La squadra WS - Mauro, Gabriele, Poz Ale, Giorgio e Meoceo - la spunta di un solo gol.
Alla squadra avversaria - Vlaovic, Beppe, Pino, Sandro e Checco - rimane solo la gloria e la fatica per aver lottato fino all'ultimo.
Senza il tendone, si sarebbe respirato assolutamente meglio.
Sondaggio (a lato)
Sandrò giocherà coi guanti anche nelle torride giornate estive?
Lasciate i vostri commenti
mercoledì 8 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Hei! La prossima volta torno! :-)
RispondiEliminaa visto che funziona cosi..
RispondiElimina4° in porta alla prossima
e 4 ° fino a settembre!compreso
:)
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=53803&sez=LADENUNCIADELGIORNO#IDX
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaeh, sì, chi bara, finisce primo in porta.
RispondiEliminaNon credo sia possibile recuperare il commento di sandro, ammesso che nelle impostazioni non ci sia una memoria per ciò che è stato cancellato. Per cui se non fosse stato per la solerzia dei lettori, il gesto di Vlaovic sarebbe passato impunito. ihihih :-)
ma quale commento di sandro scusa??bho..
RispondiEliminaPartita molto combattuta quella dell'8 aprile. Da parte di "WS" (??) ho visto più attenzione ed ordine in difesa mentre dall'altra parte c'è stato il Pino-Show che praticamente si è inventato da zero almeno 3 reti.
RispondiEliminaQuindi se la media dei valori delle due squadre è simile abbiamo che la varianza della "non-WS" è MOLTO più grande di quella della "WS".
Io avrei una nota negativa che, ovviamente, nasce da un'impressione tutta personale: noto che il livello di "contatto fisico" è in lieve e costante aumento.
Passi il contatto mezzo-fortuito ma vedo sempre più spesso ostruzioni, gomiti, spalla con spalla corrrendo a testa bassa etc.
Ora non tanto per il calcetto in sè (che non prevede il contatto) quanto che la minimizzazione del rischio d'infortunio io suggerirei un atteggiamento più "sobrio".
Se l'avversario è in anticipo.. è in anticipo, punto: "fracando" si corre il rischio solo di farsi male.
Se l'avversario ha la palla.. ha la palla, punto. Si può provare ad intercettare il passaggio, ad arpionare il pallone "in punta di piedi" e se ci scappa il contatto ci si ferma.
Non sono d'accordo con il corpo a corpo, con la gamba che pressa sul fianco, con i gomiti sulle costole, come non sono d'accordo che palla al piede si vada in sfondamento.. se c'è l'avversario non è che si può smaterializzare ed, in ogni modo, se capita il contatto ci si ferma.
Questa rimane una mia impressione eh.. però se il livello continua a salire piuttosto che "adeguarmi" e/o fare un fallo di reazione (!!) preferisco non giocare.
Dopotutto meglio tirare la gamba indietro in 2 e vedere il pallone trotterellare da solo cheche metterla e correre il rischoi di farsi male.
Beppe
MEOOOO guarda che mi hanno rimesso in lista! a Paese!!! ci sei anche tu??:) ..hai capito che lista
RispondiElimina?!?!? quale meo?
RispondiEliminagrando
RispondiEliminaconcordo con Beppe. Anch'io ho notato che l'agonismo e la rivalità (quale rivalità visto che le squadre si decompongono e ricompongono di settimane in settimana?) sono aumentate.
RispondiEliminaper quanto mi riguarda, io in difesa cerco di capire il movimento dell'attaccante avversario e spesso anche in modo tattile. Ieri mi è capitato di togliere il piede su un paio di interventi per semplice prevenzione. E mi sono stupito che, difendendo col corpo un pallone che stava andando sul fondo, mi sono scontrato con l'arrembante vlaovic che è arrivato in velocità e che poi, dopo lo scontro, è finito contro il tendone.
Credo che sia giusto riflettere sulla necessità di abbassare la probabilità di infortunio.
meo...quello ti sarebbe stato fischiato 25 volte..brazi larghi cueo in drio e girar attorno al ballon...sembrava l'hulahop.. non è che puoi "tenere" lontano l'avversario ombrellando il pallone:) e poi scusa..chiami fallo quello?se te dago na peada va ben..ma quello dai po'.
RispondiEliminae l'altro commento che volevo fare era "per quanto mi riguarda, io in difesa cerco di capire il movimento dell'attaccante avversario e spesso anche in modo tattile."
MEO ma checcazzo dici? ahhahaha
nel senso che a volte mi appoggio
RispondiEliminahhaahahah
RispondiEliminaSì! ho capito che lista!!! Vengo anche io!!!
RispondiEliminaa parte che qui continuano a sparire i messaggi (Ale sei uno zozzo...), mi trovo perfettamente in accordo con beppe. sono il primo a cui scappa qualche scarpata quando il malcapitato in attacco sposta il pallone più velocemente di quanto io riesca a spostare il piede (mercoledì ne ricordo almeno una a giorgio e una ad ale poz, con i quali mi sono scusato). però se è vero che su questi falli si può far poco, è anche vero che su quelli "di contatto" si può far molto... ho notato anch'io che ultimamente si cerca di più l'avversario e ci si appoggia con più decisione, e personalmente non condivido (e tipicamente evito di farlo). non che ci abbia mai visto cattiveria, per carità, ma l'intenzionalità c'è e quindi basterebbe semplicemente evitare. personalmente sono anche poco favorevole a certe entrate un po' "irruente", poi sta ad ognuno dare una regolata al proprio impeto agonistico...
RispondiElimina