mercoledì 1 aprile 2009

Commenti a caldo. Dopo partita

Pur non avendo giocato...

Com'è andata?
Ha vinto la squadra con Vlaovic??? Noooo, non ci credo!
Ha vinto la squadra con Mauro? nooo, è contro le leggi della fisica!! :)

7 commenti:

  1. Il processo del Venerdì :)
    Le squadre sono "ProVlaovic" e "AntiVlaovic" mi pare di capire, mi passerete "PV" e "AV". L'inizio è stato molto equilibrato, nei primi 10min nessun gol ed anche i minuti successivi sono stati molto avari di realizzazioni almeno fino al 30' (credo).
    Nella prima parte in almeno 4 occasioni vitale l'intervento del "portiere professionista" :) dell'AV che ha messo fuori dallo specchio diverse palle.
    Il tempo passa e PV mantiene 1-2 lunghezze di vantaggio ma AV incalza mentre il calo fisico di PV comincia a farsi sentire : solo Pino mantiene il ritmo.
    Alla luce del calo fisico e/o iperventilazione personalmente non ricordo se si raggiunge il pareggio o PV mantenga almeno una lunghezza di vantaggio in ogni modo accade il fatto sportivamente più deplorevole della serata: un mio brutto fallo di reazione. Mi auto-espello mettendomi in porta.
    La partita continua : i corridori di AV cominciano a far valere la loro superiorità e reattività fisica ma sbagliano molteplici occasioni in superiorità numerica e a tu per tu con il portiere.
    PV dal canto suo si allunga lasciando anche 3 giocatori nella metà campo avversaria dopo un'attacco esponendosi ai contropiedi, malsfruttati, di AV.
    E' la lucidità ed un pizzico di fortuna ad aiutare PV che riesce a realizzare con qualche sporadica azione: o una percussione di Pino o 3 passaggi da un tocco che fanno sì che PV metta cinicamente il pallone in rete sfruttando le pochissime azioni utili.
    Il finale di partita si presenta con un PV con 2 lunghezze di vantaggio ed un propensione alla chiusura sulla propria metà campo giocando di rimessa con qualche palla lunga quando riesce ad uscire dall'assedio di AV.
    AV dal canto suo chiude il finale incaponendosi forse troppo sulla soluzione personale: un paio di triangoli di più e PV sarebbe stata veramente messa in difficoltà.
    Il fischio finale (ingresso turno successivo) chiude il risultato con AV che sta dominando il gioco a discapito, però, del risultato che premia con 1(o 2?) lunghezza di vantaggio PV.

    Beppe

    RispondiElimina
  2. porco can, pare di vederla la la partita :D

    RispondiElimina
  3. no..sono tutti Provlaovic...tutto il resto è Mauro. E' una cosa diversa!

    RispondiElimina